Vianne Morningstar
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A livello organizzativo record: la PEGGIORE esperienza di sempre!Nonostante le tantissime volte che abbiamo affittato ovunque con airb&b, questa è stata la gestione in assoluto più negativa subita. Avevamo concordato in anticipo (scripta manent) il check-in per le h15, arriviamo stanche e trafelate dopo un viaggio faticoso e cariche di bagagli. Ci affrettiamo per giungere puntuali ma non troviamo nessuno ad accoglierci in struttura. Attendiamo e nessuno si palesa, nessuno fornisce un minimo di comunicazione sul ritardo; allorché mandiamo mess e come risposta ci viene scritto che c’è stato un imprevisto e che A BREVE un certo Carlo sarebbe arrivato. Attendiamo per oltre mezz’ora nell’atrio del palazzo, sedute sui gradini coi bagagli sparsi. Di questo Carlo nessuna traccia e nessuna possibilità di comunicare telefonicamente se non per messaggistica. Fortunatamente per caso incontriamo la gentile proprietaria che abita nello stabile la quale ci fa entrare con le sue chiavi. Notifichiamo la cosa a WI e in modo surreale ci viene via mess ripetuto che ‘A BREVE ‘ questo fantomatico personaggio sarebbe venuto a dare il cambio chiavi e a preparare il letto mancante. Nessun cenno di scuse ma ribadiscono che il ritardo è dovuto a un non meglio precisato imprevisto che non dipende dalla loro volontà. Peccato non essere venute a buttare un weekend pagando una cifra considerevole per due notti giusto per restare in balia di ‘imprevisti’ e negligenze. In ogni caso ancora una volta questo ‘A BREVE’ si traduce in un’altra offensiva irrispettosa assurda PARADOSSALE ATTESA. La proprietaria dispiaciuta per la circostanza ci consente di usare le sue chiavi, contatta personalmente questa agenzia, chiede che venga quantomeno motivata la questione e che ci vengano fornite scuse e spiegazioni. Di fatto nonostante le rassicurazioni alla proprietaria NULLA di ciò accade. Usciamo. In nostra assenza molto comodamente questo Carlo giunge intorno alle h19 ci viene detto. Dunque se non avessimo casualmente incontrato la signora avremmo dovuto attendere fuori dall’uscio per 4h?
Vengono date le chiavi (difettose) alla signora, rassicurata che avrebbero ALMENO preparato il divano letto non allestito (abbiamo trovato pronto per 3 persone adulte un unico letto matrimoniale). Ma ancora una volta ennesima presa in giro poiché non viene fatto nemmeno questo e al nostro ritorno troviamo il divano letto ancora chiuso e da fare. Cerchiamo la biancheria che per fortuna c’è e lo prepariamo da noi facendo presente la cosa per messaggistica all’agenzia e a voce alla proprietaria. L’indomani in mattinata, nel bel mezzo dell’evento per il quale siamo venute da tutt’altra regione, riceviamo un mess dell’agenzia che chiedendo le intenzioni per la ns partenza il giorno dopo, di fatto, ci esortava a lasciare l’appartamento entro le h10 per consentire il check-in successivo. Un bel coraggio. Altro che scuse: quelle vigliaccamente sono state fatte SOLO alla proprietaria, a noi CLIENTI unicamente danno e beffa. Come definire questo comportamento? Quanto meno irrispettoso e non professionale. Rispondiamo a tono ricordando che la puntualità pretesa DEVE necessariamente anche essere data insieme alla professionalità nel saper gestire soprattutto gli imprevisti e nel saper trattare le persone(clienti paganti). In seguito a mail di richiamo della proprietaria all’agenzia ci viene da questi ‘concesso’ di posticipare il check out alle 12 (!) Sconsigliamo decisamente e completamente questa gestione ed è un peccato perché la signora Letizia INVECE è meravigliosa e il suo appartamento è in una posizione fantastica; molto grazioso, comodo ed attrezzato. Credo che queste agenzie si facciano pagare profumatamente per dare un servizio di qualità o quantomeno RISPETTOSO dei clienti. In questo caso purtroppo ci siamo sentite defraudate del tempo buttato e offese per il susseguirsi di mancanze e prese in giro. Non si possono e non si debbono trattare così i clienti!