Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona

Indirizzo: Vicolo Santa Chiara, 1, 60041 Sassoferrato AN, Italia.
Telefono: 3282051370.
Sito web: vicolosantachiara.it
Specialità: Bed & Breakfast.

Opinioni: Questa azienda ha 7 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.1/5.

📌 Posizione di Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici

Il Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici, situato all'Indirizzo: Vicolo Santa Chiara, 1, 60041 Sassoferrato AN, Italia, è una struttura accogliente e di altissima qualità che vanta una lunga esperienza nell'ambito dei Bed & Breakfast. Potete contattarli al Telefono: 3282051370 o visitare la loro Sito web: vicolosantachiara.it per ulteriori informazioni. Questa azienda si distingue per la propria specialità, ovvero la gestione di camere e appartamenti per i propri ospiti con un tocco di charme e di comfort.

Le camere del Vicolo Santa Chiara sono arredate con gusto e offrono tutti i servizi necessari per una vacanza indimenticabile. Gli ospiti potranno inoltre godere di un'accoglienza calorosa e di un'atmosfera familiare, rendendo la loro permanenza ancora più piacevole.

Per quanto riguarda le opinioni, il Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici ha ricevuto un totale di 7 recensioni su Google My Business, con una media delle opinioni di 4.1/5. Questo dato viene considerato molto positivo, poiché dimostra l'alto livello di soddisfazione dei propri ospiti e l'impegno dell'azienda nel fornire un servizio di altissima qualità.

👍 Recensioni di Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici

Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona
Giuseppina B.
5/5

A Sassoferrato, nell'appartamento turistico di vicolo s.Chiara, abbiamo trascorso una settimana dal 29.5 al 4.6.22 e ci siamo trovati benissimo. L'appartamento, piccolino ma confortevole, si trova nel miglior posto che una persona possa desiderare a Sassoferrato: in un edificio antico, (fotografato nella rivista dei Più bei borghi d'Italia,) in cui si respira un'atmosfera serena e quasi magica dove risulta facile rilassarsi e mettersi in contatto con il proprio io spirituale. Si trova al centro del paese antico con parcheggi pubblici molto comodi. I dintorni sono ricchi di abbazie, castelli, musei, chiese e le colline,in questa stagione, sono coperte di ginestre in fiore.

Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona
adieu1

Abbiamo soggiornato tre notti nell'appartamento "Le stelle", al pianterreno del bellissimo palazzo che ospita la struttura. Sassoferrato è un borgo che merita una visita e questa location ne fa apprezzare pienamente l'atmosfera tanto nella posizione quanto nell'arredamento molto curato; inoltre, le grotte di Frasassi sono a poca distanza da qui (circa 30 minuti in macchina) così come Fabriano e altri luoghi caratteristici della zona. La colazione è offerta nel bar del paese e comprende soltanto un caffè e una brioche: pensavamo che la soluzione fosse legata al motivo del nostro soggiorno (un convegno), ma leggiamo in altre recensioni che si tratta di una pratica abituale. Per questo aspetto un miglioramento è senz'altro raccomandabile. Un altro punto importante riguarda l'appartamento "Le stelle" (uno dei tre disponibili): al momento di effettuare la prenotazione, tenete presente che la sola fonte di luce dell'appartamento è la porta d'ingresso. Non ci sono altre finestre a illuminare le stanze (in realtà un ambiente unico diviso in due zone, più un bagno cieco che al momento della nostra entrata era decisamente troppo freddo). Immaginiamo che gli altri due appartamenti ("Il sole" e "La luna"), che non si trovano al pianterreno, non abbiano questo problema: vi consigliamo di accertarvene e di richiedere uno di questi due. In ogni caso un buon posto dove passare qualche giorno.

Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona
Rommel47

avevamo prenotato per 5 notti per 3 adulti nell'appartamento Sole. La dimensione della stanza consentiva il terzo letto ma era talmente scomodo che siamo stati costretti a cercare un posto altrove per la terza persona con aggravio di spese (il rimborso calcolato è stato utile per una sola notte altrove). Segnalo che l'appartamento avrebbe bisogno di una ristrutturazione o almeno una corretta manutenzione ( ad es. il bidet perdeva acqua sul pavimento e il microfono della doccia era malfunzionante). in sostanza non ci torneremmo

Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona
Laura B.

Ho alloggiato per tre notti nell'appartamento all'ultimo piano, quello con la mansarda. Vi sono stata con tutta la famiglia, ed anche i miei due cagnolini. L'appartamento é arredato con molto gusto e curato fino ai minimi dettagli. C'è proprio tutto quanto si possa desiderare per sentirsi come a casa propria, anche la lavatrice. (Unica cosa migliorabile secondo me é la connessione internet. Per il resto é tutto davvero perfettissimo) I proprietari sono stati molto gentili ed avevano organizzato perfettamente l'accoglienza al nostro arrivo. Davvero bravissimi! Poi é stato piacevole ascoltare il signor Giovanni che ci ha dato tutte le indicazioni per ottimizzare i nostri giri turistici nella zona. Grazie e arrivederci!

Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona
Irene L.

Il vicolo di S. Chiara è stata la cornice delle nostre vacanze marchigiane in agosto 2014. Non potevamo che festeggiare l'anniversario di matrimonio in un luogo più bello e romantico. Il bellissimo appartamento Le Stelle ci ha permesso di goderci l'intimità e la tranquillità del posto. Tutto pulitissimo e profumato!! Vicino alle grotte di Frasassi e al museo della carta di Fabriano si presta ad essere un incantevole soggiorno nel cuore di Sassoferrato. Ottima la colazione ricca di prodotti tipici casalinghi. Consigliamo caldamente di vivere questa bellissima esperienza!! Noi sicuramente ci ritorneremo! Irene e Paolo

Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona
roxanna928

Attirata dall’offerta del momento abbiamo voluto intraprendere questa vacanza in questa struttura apparentemente ben descritta da chi aveva già pernottato. ||Siamo arrivati in loco. Bisogna dirlo un posto veramente tranquillo e caratteristico con una piazzetta che a notte inoltrata è più silenziosa di un bosco abitato da lupi volpi e quant’altro , l’ideale per staccare la spina dal tram tram quotidiano. A me , mio marito e il piccolo di due anni, ci hanno assegnato la stanza al piano terra, carino l’ingresso con il verde creato da varie piante e arrampicanti. Una volta entrati a primo impatto la stanza dava di odor di chiuso, forse penalizzato dalla mancanza di una finestra, comunque il tutto ben distribuito per essere un mini appartamento, le lenzuola erano profumate almeno quelle, entrando nel bagno, tutto nella norma , tranne il vetro in plexiglass rotto, la porta che chiudendosi strisciava a terra e alimentava un rumore fastidioso che se ti alzavi durante la notte potevi svegliare qualcuno, per non parlare di una parte delle piastrelle invasa da muffa. Fin li ci eravamo convinti che si poteva convivere, ma la prova del nove l’ha fatta mio figlio quando una volta infilatogli le calze antiscivolo sono bastati cinque minuti a scorazzare avanti e dietro per far diventare le calze da color rosso a color marrone scuro, che se stava a casa per tre giorni consecutivi a girare casa senza fermarsi, non sarebbero diventate così sporche e questa la dice tutto sulla pulizia del locale. Per lavarlo il bambino era un impresa l’acqua o arrivava bollente o fredda con conseguenti pianti del piccolo. Il loco era riscaldato da termosifoni, ma per la notte non era sufficiente, perché per tutte le pareti erano collocate delle prese d’aria che arrivava vento freddo proveniente non si sa da dove, una addirittura era posizionata nella spalliera del letto in cartongesso all’altezza del cuscino, lascio immaginare il disagio. Il frigo non era tra i più puliti bastava un occhio di riguardo in più per essere accettabile, la cucina a gas a parer mio non a norma non avendo le valvole di sicurezza in caso di spegnimento fortuito della fiamma, che mi sembra una cosa primaria per la sicurezza degli ospiti. Il tè e camomille scadute da mesi per non parlare del sale fatto in un unico blocco e quindi abbiamo dovuto comprare una confezione dal vicino rivenditore. Della connessione internet wifi , c’era solo il wifi, della connessione internet nemmeno l’ombra. Infine ci avevano detto che erano convenzionati con con un ristorante distante 100 mt da loro, ci dissero che ne avremmo usufruito facendo il nome del BeB. Una volta recatoci al ristorante e aver detto al responsabile della cosa si è quasi girato di spalle come uno seccato della solita storia.||Che dire di tornarci non se ne parla, anzi a dirla tutta abbiamo anticipato la partenza per tornare a casa.||Tra tutti i B&B che ho visitato, mai pernottato in uno del genere.

Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona
claudia B.

Abbiamo soggiornato una sola notte nella meravigliosa struttura e ci siamo trovati piuttosto bene. Il bed and breakfast è in pieno centro storico, in un piccolo vicolo graziosissimo. Il gestore ci ha accolto con molta cortesia e ci ha spiegato come muoverci al meglio per visitare il paese. Purtroppo la stanza era piuttosto fredda e il bagno piuttosto angusto quindi non abbiamo goduto appieno dell' incantevole location. La cosa più bizzarra è che la struttura offre la colazione nel vicino bar con un tristissimo buono con cui si consuma caffè e brioche. Tutto il resto -anche un bicchiere d'acqua - è un extra a pagamento. Chi è in vacanza a volte vuole coccolarsi anche con una tranquilla colazione in un bel posto; uscire con un ticket e andare al bar del paese è un poco triste...Forse alcuni aspetti nella gestione di questo delizioso angolo di paradiso potrebbero essere migliorati.

Vicolo Santa Chiara Appartamenti Turistici - Sassoferrato, Provincia di Ancona
Lucia P.

Siamo stati ospiti in questo incantevole angolo di Sassoferrato a giugno, in occasione del nostro progetto Alta Via delle Marche, un cammino di 28 giorni dal Nord al Sud della regione, organizzato dall'associazione Radici Senza Terra e dal blog Con in faccia un po' di sole. Il nostro scopo è quello di valorizzare e scoprire il territorio, ma anche le sue strutture. Sicuramente questa è una struttura che consigliamo a tutti e in cui speriamo di ritornare! Un B&B molto carino, curato nei minimi dettagli e tranquillo. L'ideale per trascorrere qualche giorno in serenità e per visitare il territorio, non solo Sassoferrato, ma anche i dintorni!

Go up