- Soggiorni Italiani
- BZ
- MountainIgloo Südtirol - Campo Tures, BZ
MountainIgloo Südtirol - Campo Tures, BZ
Indirizzo: Drittelsand 7, 39032 Campo Tures BZ, Italia.
Telefono: 0474771489.
Sito web: mountainigloo.it
Specialità: Hotel, Organizzatore di attività all'aperto.
Opinioni: Questa azienda ha 133 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.
📌 Posizione di MountainIgloo Südtirol
Certamente Ecco una presentazione dettagliata di MountainIgloo Südtirol, redatta in italiano come da richiesta, con un tono formale e amichevole, e con l'impiego di
👍 Recensioni di MountainIgloo Südtirol
beatrice T.
Bellissimo igloo. Niente da dire. Ma ci vorrebbero dei miglioramenti visto il prezzo non per niente economico. Forse qualche coccola in più ci starebbe. Ad esempio: 1.Risalita e discesa a tariffa intera quando in altri posti è gratuito o a tariffa agevolata (spesa di risalita: 22€, discesa:18€);
2. Bagni da rivedere in quanto sono bagni pubblici della seggiovia che usano anche gli sciatori tutto il giorno. Quindi veramente sporchi, senza sapone e con acqua fredda. Veramente poco curati, secondo la nostra esperienza ci vorrebbero bagni dedicati ad uso esclusivo per chi soggiorna negli igloo, magari vicino alla sauna;
3. Aperitivo? Non aspettatevi niente di che se non un calice di prosecco e basta. Senza nessun stuzzichino o possibilità di refill;
4. Sauna e tinozza bellissime ma con possibilità di usarle solo dopo la cena;
5. Cena semplice e non curata, essendo in un igloo veramente suggestivo. Qualche accortezza in più ci vorrebbe, mancava un menu che spiegava cosa ci sarebbe stato per cena (noi abbiamo mangiato una zuppa di verdure buona, un goulash con canedarli da rivedere e il dolce una crepe tagliata con delle marmellate), mancava un cestino di pane, mancava il caffè, e grappe non presenti.
6. Attenzione: bisogna chiedere qualsiasi dubbio che si ha perché si è un po’ lasciati li senza tutte le info necessarie per in esperienza indimenticabile;
7. Per gli igloo matrimoniali: un consiglio, sacco a pelo non singolo ma matrimoniale e una coperta in più per emergenze.
8. Per la colazione: molto semplice e povera in quanto due tipologie di brioches , un tagliere di fontina e salumi, marmellate confezionate, un succo e un acqua, nient’altro. Ci vorrebbe dello yogurt, del pane caldo da tostare, marmellata fatte in casa e magari qualche frutto.
Che dire: tutto sommato igloo molto belli e suggestivi ma ci tornerei solo se queste accortezze vengano incrementate.
Antony S.
NOTTE SOTTO LE STELLE?
ho soggiornato una notte in un igloo.
Siamo stati accolti con delle bevande tipiche calde buonissime .
Poi ciaspolata nel mezzo della natura bellissima .
Avwvo paura del freddo durantea notte ma invece si stava benissimi nel sacco a pelo e insieme una borsa termica fornita da loro.
Sono stato benissimo il ragazzo della reception e stato supergentile e sempre disponibile .
Che dire esperienza unica
Federico M.
Esperienza fantastica. Si lascia la macchina a campo Tures e da lì si prende la funivia, una volta scesi dalla funivia si attraversano le piste e si raggiunge il mountainigloo prendendo il tappeto posto vicino al tunnel giallo, usciti dal tunnel si vede subito la struttura.
Una volta arrivati sarete seguiti dalle guide i quali vi faranno una presentazione della serata fino alla cena. Dopo questa presentazione siete liberi di fare una ciaspolata oppure andare nelle saune. Noi abbiamo fatto una ciaspolata visto che c'era ancora luce. Tornati dalla ciaspolata siamo andati cena preparata dalle guide con prodotti locali. Finita la cena ci è stato spiegato come affrontare la notte scaldandosi bene con la sauna o la piscina. Se siete fortunati e trovate una notte serena potreste godere di un cielo stellato come non avete mai visto. Prenotazione effettuata sul sito ufficiale senza difficoltà.
Consiglieri vivamente l'esperienza, unica e molto divertente una notte fuori da mondo.
Il prezzo considerando tutto ciò che viene offerto non è così eccessivo. Le bevande per la cena sono escluse.
Curiosity11795781262
Grazie grazie e ancora grazie a Willy e al collega per questa esperienza meravigliosa.|Trattamento eccellente e tanta attenzione e cura per gli ospiti.|Come ha raccontato qualcuno in precedenza, le temperature all'interno dell'Igloo non sono insopportabili come si può pensare. Il confortevole sacco a pelo come la borsa termica che ci é stata consegnata, consentono di entrare in lenzuola calde e di fare sonni tranquilli fino a mattina.|Io freddolosa durante la notte ho tenuto leggings e maglia termina che avevo sotto la tuta neve e ho dormito benissimo!|L'unico disagio è la distanza del bagno, ma decisamente sopportabile perché l'esperienza merita anche un piccolo sacrificio, anzi quasi caratterizza l'esperienza unica!|Assolutamente lo straconsiglio!
Elisa A.
Che magnifica sorpresa di compleanno. Una notte in igloo proprio non me la sarei aspettata. Personale super cortese! Willy ha fatto da se nuove esperienze con trolley gialli sulle piste innevate. Bella la location, buona la cena. Spettacolare sauna e bagno in mezzo al nulla. Solo le stelle sopra di noi. Grazie ancora!!!
marcoila9093
Abbiamo passato la notte del 31 dicembre in igloo.Partendo da campo tures con la funivia si arriva a 2000 metri. Gli igloo non si vedono subito e per raggiungerli (5 minuti di camminata) bisogna salire verso sinistra costeggiando la pista. Ritrovo alle 16 .. piccolo briefing alle 17 con spiegazione del programma della serata.. Dopo la cena in un ristorante-igloo abbiamo fatto una ciaspolata guidata di un'ora. Al rientro in attesa del brindisi di mezzanotte siamo entrati nella sauna per riscaldarci. È consigliato oltre agli scarponi portare moonboot e per la notte coprirsi con berretto sciarpa e pile. Il personale é stato molto gentile, accogliente e sempre pronto a risponderci a ogni necessità!!!Panorama mozzafiato con cielo super stellato. CONSIGLIATISSIMO
Kendra B.
Ho deciso di trascorrere l’anniversario con il mio ragazzo presso il Mountainigloo per provare un’esperienza unica. Mai scelta fu più azzeccata! L’appuntamento era alle 16 ma noi abbiamo preferito arrivare in anticipo, per cui abbiamo preso la funivia alle 15:15 e in un quarto d’ora circa eravamo su. Giunti alla stazione a monte dello Speikboden gli igloo non sono visibili e non si capisce bene dove andare, nonostante ci sia un’indicazione che ne segnala la presenza sulla sinistra. Noi ci siamo “avventurati” a piedi, attraversando la pista da sci (è consentito) e prendendo il nastro trasportatore giallo visibile sulla sinistra (si può utilizzare lo stesso biglietto andata/ritorno della funivia). Arrivati a destinazione ci hanno accolti facendoci accomodare nel nostro igloo: davvero grazioso e ben curato. In seguito c’è stato il briefing accompagnato da un buon brulè di mele e un po’ di battute. I ragazzi del team sono davvero in gamba, molto simpatici e disponibili. Abbiamo fatto una bellissima ciaspolata al tramonto con l’attrezzatura fornita da loro. Un’ottima cenetta servita alle 19 e poi magico relax sotto le stelle tra la tinozza di acqua bollente e la sauna. Complice il calore assorbito con la sauna, la tisana e la borsa dell’acqua calda nel sacco a pelo, non abbiamo sentito freddo durante la notte. La mattina sveglia alle 8 per la buona colazione servita nel ristorante del rifugio, accanto alla funivia. Noi poi, vista la bella giornata, ne abbiamo approfittato per fare un’altra ciaspolata: ci sono molti bei percorsi nei dintorni. Ma ci sono anche parecchie piste da sci. C’è solo l’imbarazzo della scelta. È un’esperienza che consiglio.
Cristina M.
Bellissima esperienza:
Il posto è davvero incantevole, l'ideale per staccare completamente la mente.
Meraviglioso il bagno caldo all'aperto con vista sulle stelle.
L'igloo è ben attrezzato e dentro il sacco a pelo non si sente freddo.
Abbiamo mangiato bene anche a cena, che dire: un'esperienza davvero soddisfacente!
- Feichterhof - Riva di Tures, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
- Lockner - Campo Tures, Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige
Auer David - Campo Tures, BZ
Ferienwohnungen Achmüller Karl - Wastelhofer - Appartamenti - Südtirol - Caminata di Tures, BZ
Appartamenti Angererhof - Campo Tures, BZ
Agriturismo Oberhof - Campo Tures, BZ
Appartement Cafe Treffpunkt - Molini di Tures, BZ
Residence Villa Calluna - Campo Tures, BZ
Residence Auriga - Sand in Taufers, BZ
Bruggerhof - Cadipietra, BZ
Alpenliving - Cadipietra, BZ
Apartment Hotel Christine **** in Hafling bei Meran, Meranerland, Südtirol, Italien - Avelengo, BZ
Appartamento Alpe DI Siusi - Compaccio, BZ
Kalchgruberhof - Santa Valburga, BZ
Residence Montana - Resia (Reschen), BZ